Archivio delle News

23/07/2015 - Borse di studio tirocini formativi pubblicato nella GU 167 del 21 luglio 2015
Il Ministero della Giustizia informa

per la consultazione http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_16_1.wp?previsiousPage=homepage&contentId=NEW1166480

 

Uffici giudiziari - Borse di studio tirocini formativi


21 luglio 2015

Nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 167 del 21 luglio 2015, è pubblicato il decreto interministeriale Giustizia-MEF 10 luglio 2015, registrato dalla Corte dei Conti il 17 luglio 2015, concernente l’attribuzione di borse di studio per tirocini formativi presso gli uffici giudiziari, ai sensi dell’articolo 73 del D.L. 69/2013.

Le borse di studio saranno attribuite a coloro che, in possesso dei requisiti indicati nel decreto, ne faranno richiesta entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione del decreto ministeriale sul sito internet del Ministero della giustizia.

Le domande dovranno essere presentate agli uffici giudiziari della giustizia ordinaria o amministrativa presso la quale si è svolto o è ancora in corso di svolgimento il tirocinio. Scaduto il termine, si formeranno graduatorie su base nazionale che saranno trasmesse entro venti giorni al Ministero della giustizia.
La circolare della Direzione Generale dei Magistrati, emessa del pari in data odierna, esplica dettagliatamente le modalità di presentazione delle domande, raccolta delle stesse della formazione della graduatoria degli interessati ai fini della concreta erogazione della borsa di studio.


 

Scarica il file sottostante e decomprilo per visualizzare i contenuti. All'interno troverai le linee guida sui nuovi istituti contrattuali ccnl 2016-2018, con modulistica e schede.

Giustizia in Sardegna
Gazzetta Ufficiale Ministero dell'Economia
e delle Finanze
Altalex